What’s New in Italy
GourmArte Bergamo: dall’1 al 3 dicembre non puoi non esserci

GourmArte Bergamo: dall’1 al 3 dicembre non puoi non esserci

Festival delle eccellenze enogastronomiche lombarde, ma non solo. I migliori chef a disposizione per un menu speciale. Ingresso gratuito

Si chiama ‘GourmArte’ ed è un vero e proprio festival delle eccellenze enogastronomiche italiane, in particolare lombarde. Un vero e proprio viaggio del gusto tra stand, prelibatezze, sapori e saperi culinari di grandi chef.

Tutti alla Fiera di Bergamo, dunque, dall’1 al 3 dicembre per un’esperienza sensoriale unica. Il visitatore, appena varcata la soglia, può apprezzare, conoscere, degustare e anche acquistare prodotti di assoluta qualità, confrontandosi direttamente con i produttori, maestri, custodi ed esploratori del gusto, pronti e disponibili a soddisfare la curiosità di chi entra qui e a proporre nuovi assaggi.

C’è anche la possibilità di sedersi direttamente al Ristorante GourmArte e comporre il menu personale scegliendo tra i piatti di 24 chef (8 al giorno). Può vedere mentre li preparano grazie alle cucine a vista. Si può decidere di provare l’aceto balsamico di Modena, l’antico Bitto, il Caviale della Pianura Padana, gli insaccati della tradizione di Cremona e Bergamo. I migliori interpreti del Lugana, del Franciacorta, della Valtellina di tante altre denominazioni enologiche.

Non mancheranno alcuni prodotti provenienti dall’estero. Come il Patanegra o lo champagne prodotto dal manipulant recoltant, le Ostriche bretoni e irlandesi. Ma, come detto, sarà soprattutto il Festival dei sapori e dei saperi italiani. Tra l’altro, quest’anno, si potrà entrare gratuitamente, ulteriore incentivo a fare un salto tra gli stand.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *