What’s New in Italy
Styloose: la moda contemporary italiana ha la sua e-boutique

Styloose: la moda contemporary italiana ha la sua e-boutique

Prezzi più accessibili rispetto ai marchi di lusso, una via d'uscita all'omologazione del mass market. Parla la creatrice, Brunella Caccaviello

Nasce Styloose.com, la prima e-boutique del contemporary fashion Made in Italy. Si rivolge alle donne ed è stata inaugurata con sei marchi di abbigliamento e accessori, caratterizzati da stile non convenzionale, alta qualità e produzione al 100 per cento italiana: da Momonbì a Tela, da Alessia Xoccato a True Tradition.

La fondatrice della piattaforma, Brunella Caccaviello, rivela: “I brand contemporary hanno identità forte, fatta di esclusività e ricerca stilistica. Sono un’alternativa accessibile ai marchi di lusso e una vita d’uscita all’omologazione del mass market. Ancora poco conosciute, le collezioni sono pillole di stile e femminilità, presenti nelle boutique in affiancamento alle prime linee”.

Styloose ha scelto di avere respiro internazionale, rivolgendosi in particolare ai mercati del Regno Unito, del Canada e degli Stati Uniti. La spedizione in Italia e all’estero è gratuita, le proposte di prodotto aumenteranno nelle prossime stagioni, con l’ingresso di nuovi marchi.

“In Italia il sistema moda è così forte e radicato da offrire uno spettro davvero ampio di scelte stilistiche e identitarie. Con prezzi tra 250 e 800 euro, la moda contemporary risulta appetibile. Styloose offre lo stile del Dress in Italy a moltissime consumatrici che difficilmente potrebbero trovarlo nei negozi della loro città”.

Per le griffe, la e-boutique è un’opportunità per entrare e aumentare la penetrazione in nuovi mercati, in particolare all’estero. Con un’offerta completa che prevede anche web marketing e gestione dell’intero processo di vendita online: dalla realizzazione delle foto con relative descrizioni alla gestione della logistica e all’assistenza post vendita.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *