What’s New in Italy
Brooksfield: la nuova campagna in un video che esalta l’artigianato italiano

Brooksfield: la nuova campagna in un video che esalta l’artigianato italiano

Il marchio lancia la campagna autunno - inverno del 2018 con un vero e proprio inno all'artigianalità italiana. Nel video un sarto e il regista

La nuova campagna del marchio Brooksfield è un vero e proprio inno all’artigianalità italiana. Con un video a due voci, quella di un regista e quella di un sarto, che raccontano.

Vincent Lacrocq, modello, regista e protagonista del videro della nuova campagna autunno – inverno del 2018 del brand, dice; “Per me l’artigianalità è un’abilità, una qualità che permette di creare le cose a mano. Il sarto è chiaramente un artigiano e in un certo senso volevo spiegare che anche un regista lo è. Il mio film è un parallelo tra il processo di realizzazione di una pellicola e il lavoro di un artigiano. Questo è ciò che crea l’intima connessione tra due uomini che condividono lo stesso processo nel loro lavoro”.

Il video si chiama ‘Craftmen’ ed è appunto un racconto a due voci tra due generazioni di creativi. Lacrocq e un sarto che gli svela i segreti del suo lavoro e dell’eccellenza artigiana che, dalla scelta di tessuti e filati fino al lavoro di taglio e cucitura, valorizza il fascino del ben fatto nel mondo della moda. Il regista, nell’avvicinarsi a questo mondo, mostra poi l’affinità tra il suo lavoro e quello dell’artigiano.

Vincent dedica al suo lavoro di story-telling la passione e la cura del sarto che taglia e cuce i capi firmati Brooksfield: questo il senso del video. Che è ambientato in un vecchio opificio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *