What’s New in Italy
OroArezzo a New York: l’oreficeria – gioielleria italiana in esposizione

OroArezzo a New York: l’oreficeria – gioielleria italiana in esposizione

L'1 e il 2 novembre workshop B2B nella Grande Mela per oltre 30 aziende del settore che presentano le nuove tendenze e incontrano clienti

E’ stata presentata la 15esima edizione di ‘OroArezzo New York Trade Show’. Tra oggi e domani, al Millennium Broadway Hotel di Time Square, la manifestazione dedicata al settore orafo – gioielliero Made in Italy, organizzata da Italian Exhibition Group Spa (Ieg), società fieristica nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, si fa bella oltre oceano con il workshop B2B.

Partecipano oltre 30 aziende selezionate del settore. Ed è un’occasione unica per le ditte italiane per promuovere e supportare scambi commerciali, per incentivare lo scouting e il networking negli Stati Uniti. Si incontrano infatti nuovi clienti e si rafforzano i rapporti con quelli già esistenti.

Nella due giorni nella Grande Mela, buyer, grossisti, catene di negozi e network tv commerciali provenienti da tutti gli Stati Uniti e dal Canada hanno la possibilità di conoscere le tendenze delle ultime collezioni italiane. L’America sta diventando il principale mercato per la gioielleria-oreficeria italiana, con un trend di crescita dell’11% rispetto al 2016. Dal 2014 in poi, grazie al rafforzamento del dollaro, all’oro ai minimi e alla ricerca da parte dei buyer americani di prodotti con ottimo design, si sono poste le basi per il boom dell’oreficeria italiana all’estero.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *