
OroArezzo a New York: l’oreficeria – gioielleria italiana in esposizione
L'1 e il 2 novembre workshop B2B nella Grande Mela per oltre 30 aziende del settore che presentano le nuove tendenze e incontrano clienti
— 2 Novembre 2017
E’ stata presentata la 15esima edizione di ‘OroArezzo New York Trade Show’. Tra oggi e domani, al Millennium Broadway Hotel di Time Square, la manifestazione dedicata al settore orafo – gioielliero Made in Italy, organizzata da Italian Exhibition Group Spa (Ieg), società fieristica nata dall’integrazione tra Rimini Fiera e Fiera di Vicenza, si fa bella oltre oceano con il workshop B2B.
Partecipano oltre 30 aziende selezionate del settore. Ed è un’occasione unica per le ditte italiane per promuovere e supportare scambi commerciali, per incentivare lo scouting e il networking negli Stati Uniti. Si incontrano infatti nuovi clienti e si rafforzano i rapporti con quelli già esistenti.
Nella due giorni nella Grande Mela, buyer, grossisti, catene di negozi e network tv commerciali provenienti da tutti gli Stati Uniti e dal Canada hanno la possibilità di conoscere le tendenze delle ultime collezioni italiane. L’America sta diventando il principale mercato per la gioielleria-oreficeria italiana, con un trend di crescita dell’11% rispetto al 2016. Dal 2014 in poi, grazie al rafforzamento del dollaro, all’oro ai minimi e alla ricerca da parte dei buyer americani di prodotti con ottimo design, si sono poste le basi per il boom dell’oreficeria italiana all’estero.
Lascia un commento