What’s New in Italy
Happy Mama: cucina italiana genuina alla conquista del mondo

Happy Mama: cucina italiana genuina alla conquista del mondo

Dalle ricette della nonna e dal laboratorio emiliano di Cavriago, confetture, mostarde, composte e salse con abbinamenti arditi: spopolano negli Usa

Slurp up quasi come start up. Ma in realtà l’azienda opera da diverso tempo nel campo del food. ‘Happy Mama’ è nata nei laboratori di Cavriago, in provincia di Reggio Emilia, ed è letteralmente partita alla conquista del mondo.

Fondata da una donna, Giorgia Rinaldi, che ha deciso di smettere con il lavoro di agente di commercio per darsi completamente a questa avventura, Happy Mama negli ultimi mesi ha venduto tantissimi e inconfondibili vasetti con etichette a pallini e signora anni Cinquanta che ricorda come tutto sia iniziato proprio dalla ricette della nonna. Finché non è arrivato il famoso buyer americano, titolare di diversi supermercati americani di fascia alta – Guido’s Fresh Market – tra New York e il Massachusetts.

L’incontro è stato folgorante. E’ nato un tour dei prodotti, degustazioni negli Stati Uniti per fornire anche una guida ai giusti abbinamenti. Così confetture, mostarde, composte, chutney e salse dai sapori ‘strani’ (semi di cardamomo, cumino, pepe rosa, vaniglia e peperoncino) hanno fatto impazzire gli americani. E sono arrivate oltre oceano con il logo originale, il marchio che sottolinea la provenienza emiliana.

Happy Mama sta organizzando adesso viaggi del gusto in Francia, in Spagna e in altri Paesi del Nord Europa. Dove portare non solo i gusti, ma anche gli abbinamenti e soprattutto la bandiera del made in Italy. Che, se associato con buona cucina, è già garanzia di successo.

Cosa distingue questa impresa dalle altre? La selezione della materia prima da aziende agricole partner che utilizzano una coltivazione sana. La selezione è attenta per far sì che i prodotti risultino gustosi anche a chi ha il palato raffinato ed esigente. A proposito, se siete a caccia di un’idea per il vostro imminente matrimonio, Happy Mama propone anche le bomboniere commestibili.

Tag utilizzati:

1 commento

  1. Albalù 24 Gennaio 2018 a 15:26

    Che bella storia!
    Evviva il Made in Italy

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *