What’s New in Italy
Spoleto: un sabato in nome della solidarietà

Spoleto: un sabato in nome della solidarietà

Detenuti e terremotati al centro delle iniziative in programma. Tra coloro che hanno aderito anche Jack, Becca e Cirù di ‘Ragazzi oggi - without rules’ che fa il suo debutto televisivo domenica 29 su Gold Tv Italia

Giornata in nome della solidarietà sabato 28 ottobre a Spoleto a favore dei detenuti della casa di reclusione e dei terremotati.

La mattina si svolgerà la partita di solidarietà a favore dei detenuti nel locale carcere. Organizzata da Love Cup e Gruppo Idee, vede tra gli ospiti anche l’allenatore perugino Serse Cosmi e altri personaggi dello spettacolo e del mondo della notte.

Nel pomeriggio (ore 15,30) allo stadio comunale si svolgerà la partita benefica ‘Un cuore per campione’, organizzata da Elisabetta Federici a favore delle zone colpite dal terremoto. A scendere in campo sarà da una parte la squadra dei ‘Terremotati’, con Sergio Pirozzi (sindaco di Amatrici) nel ruolo di capitano, e dall’altra la ‘Nazionale Attori’. I biglietti possono essere acquistati direttamente allo stadio comunale prima della partita al costo di 8 euro. Molti dei big presenti si fermeranno anche alla cena di beneficenza, dopo la partita, durante la quale saranno a disposizione delle fan per foto e autografi. Madrina dell’evento sarà la perugina Serena Saitta.

Tra i protagonisti della giornata anche Jack, Becca e Cirù che sono diventati famosi grazie al format televisivo ‘Ragazzi oggi – without rules’. Prima della partita, tra l’altro, canteranno la canzone ‘Apri il cuore’ dedicata a Papa Francesco già eseguita sul palco del concerto di capodanno di Mediaset.

E proprio il giorno successivo, domenica 29 ottobre, su Gold Tv Italia (canale 128 digitale terrestre) inizierà la programmazione di ‘Ragazzi oggi – without rules’. Il format televisivo, in sei puntate dalla durata di 20 minuti ciascuna, è stato realizzato un anno fa dall’Associazione culturale Rosso 23 ed è incentrato sulla vita dei giovani di oggi e sui loro valori. Prima ancora della sua trasmissione in tv, ‘Ragazzi oggi – without rules’ ha ricevuto proposte dalla Francia e da New York.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *