What’s New in Italy
Hotel italiani: per l’autunno, vince Cesenatico

Hotel italiani: per l’autunno, vince Cesenatico

I migliori 10 secondo le recensioni di TripAdvisor e la comparazione prezzi. Trentino Alto Adige e Veneto dominano con tre strutture a testa

Turisti italiani e stranieri, se state pensando a una vacanza autunnale, sappiate che il miglior albergo per qualità/prezzo si trova a Cesenatico. Lo ha decretato TripAvisor, o meglio sono stati coloro che hanno scritto le recensioni, gli stessi viaggiatori, a incoronare il ‘Maree Hotel’ della riviera romagnola.

La classifica si ferma alle prime dieci strutture che offrono buon comfort, ottimo servizio e prezzi concorrenziali. L’unico paletto è che gli hotel devono essere almeno a tre stelle e con prezzi inferiori alla media del periodo. Oltre che sul giudizio dei viaggiatori, la classifica tiene conto della comparazione prezzi tra 200 siti di prenotazione. Altri requisiti per entrare in classifica? Punteggio pari o superiore a 4 o 5, tariffa a notte inferiore del 20 per cento rispetto alla media della destinazione, costo inferiore a 250 euro a notte a camera.

Il ‘Maree Hotel’ primeggia grazie a un prezzo a notte pari a 84 euro, il che significa costo inferiore del 30 per cento rispetto agli alberghi della zona per il periodo. Il punteggio medio di chi ci è stato è di 5 su 5. Al secondo posto c’è il ‘Park Hotel Brasilia’ di Jesolo, terzo l’Hotel ‘Luise’ di Riva del Garda.

Trentino Alto Adige e Veneto, con tre strutture a testa nella top 10, monopolizzano la classifica. Al quarto posto troviamo l’hotel ‘Crozzon’ di Madonna di Campiglio, quinto l’hotel ‘Majestic’ di Milano Marittima, quindi il ‘Mountain Spa Resort Hotel Albion’ di Ortisei, l’hotel ‘Berna’ di Milano, l’hotel ‘San Michele’ di Bibione, l’hotel ‘Mulino’ di Firenze e l’ hotel ‘Garden Terme’ di Montegrotto Terme.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *