What’s New in Italy
Buffon: è lui il portiere numero uno

Buffon: è lui il portiere numero uno

Premiato con il ‘The Best Fifa Football Awards 2017’ entra a far parte anche della squadra ideale insieme a Bonucci

Gianluigi Buffon ha vinto il ‘The Best Fifa Football Awards 2017’ come miglior portiere al mondo della passata stagione. Alle sue spalle si sono piazzati Keylor Navas (Real Madrid) e Manuel Neuer (Bayern Monaco). Il numero uno della Juventus e della nazionale si è detto “felice e orgoglioso di aver ricevuto questo riconoscimento alla mia età. Nel ritirare il premio ha inoltre ringraziato “il mio club, il mio allenatore e i miei compagni perché mi hanno aiutato a vincerlo. L’ultima stagione è stata fantastica, ma non abbastanza per trionfare in Europa. Vorrei chiudere la carriera con una grande vittoria”.

Massimiliano Allegri e Antonio Conte invece nulla hanno potuto contro il tecnico del Real Madrid Zinedine Zidane per il premio di miglior allenatore dell’anno.

Miglior giocatore è stato nominato Cristiano Ronaldo (Real Madrid), che ha battuto i giocatori del Paris Saint-Germain Lionel Messi e Neymar e ha conquistato il premio per il secondo anno di fila. Dopo aver ringraziato “il Real Madrid, i tifosi, i miei compagni di squadra, il mio allenatore e il presidente, la mia famiglia, la mia compagna e mio figlio”, Messi si è rivolto anche ai due giocatori del Psg: “Leo, Neymar, questo premio è anche vostro”. Per il gol più bello è stato invece premiato Oliver Giroud dell’Arsenal.

I colori azzurri si ritrovano nella squadra ideale grazie a Buffon e Leonardo Bonucci. La ‘Fifa FIFPro World11’ è composta da Buffon; Dani Alves, Ramos, Bonucci, Marcelo; Modric, Kroos, Iniesta; Messi, Ronaldo, Neymar.

Tra le donne Lieke Mertens è stata eletta miglior giocatrice e Sarina Wiegman miglior tecnico.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *