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D&G vestono la pasta Di Martino

D&G vestono la pasta Di Martino

Dolce e Gabbana hanno disegnato le confezioni del pastificio, in vendita nei supermercati italiani, esaltando proprio il puro made in Italy

La pasta italiana ‘vestita’ dagli stilisti Dolce e Gabbana. No, questa volta niente Monica Bellucci o Bianca Balti, ma le curve golose delle confezioni della pasta Di Martino. Il mondo del food ha incontrato quello della moda. E, siccome, i due mondi fanno tendenza, non poteva che venire fuori qualcosa di speciale e di unico.

Nei supermercati italiani, ma presto arriveranno anche nel resto del mondo, si possono già trovare elegantissimi pacchi di pasta, disegnati dal duo più noto del mondo della moda made in Italy, vale a dire Stefano Gabbana e Domenico Dolce. Lo slogan? ‘La famiglia, la pasta, l’Italia’. Quattro i formati di pasta scelti: mezzo chilo di paccheri, pasta mista corta e spaghetti, presenti anche nel formato da un chilo.

Lo stile dei due designer è naturalmente inconfondibile, un vero e proprio omaggio all’Italia, alla sua cultura e al suo stile. Sulle confezioni Di Martino fanno dunque bella mostra i simboli delle principali città italiane. Dai pupi siciliani a Pulcinella, passando per le ceramiche delle coste mediterranee.

Il Pastificio Di Martino ha una lunghissima storia alle spalle, essendo nato nel 1912 a Gragnano, sulla costiera sorrentina, in Campania. Oggi il pastificio seleziona solo le migliori materie prime (tipo la semola di grano duro) per garantire ai consumatori il sapore più genuino della cucina tricolore. L’obiettivo dell’incontro tra food e moda è promuovere, tra i più giovani, due pilastri del made in Italy. Le pubblicità hanno lo scopo di far venire fame, stando però attente pure all’occhio di chi guarda.

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