What’s New in Italy
Forum internazionale dell’agricoltura e dell’alimentazione: oggi e domani all-in su Cernobbio

Forum internazionale dell’agricoltura e dell’alimentazione: oggi e domani all-in su Cernobbio

Tanti gli ospiti prestigiosi, si parlerà di futuro del made in Italy, nuovi trend alimentari, food sharing e allarmi alimentari sempre più frequenti

Tutto pronto a Cernobbio dove, oggi e domani, si svolgerà il Forum internazionale dell’agricoltura e dell’alimentazione di Coldiretti. Tanti gli argomenti sul tavolo in questa intensa due giorni: il futuro del made in Italy, i nuovi trend alimentari, il food sharing, gli allarmi alimentari che paiono aumentare di anno in anno.

Il Forum arriva in questo 2017 alla sedicesima edizione. Tante personalità del settore sono arrivate sul Lago di Como: esperti, opinionisti ed esponenti del mondo accademico. Ma anche rappresentanti delle istituzioni, responsabili delle forze sociali, economiche, sindacali e politiche nazionale ed estere. Sì, perché il tema alimentare è quanto mai connesso a quello ambientale, economico e della, sicurezza alimentare.

Ospiti a Cernobbio, tra gli altri, Vytenys Andriukaitis, commissario europeo per la Salute e la Sicurezza Alimentare, Giancarlo Caselli, presidente del Comitato scientifico dell’Osservatorio Agromafie, Paolo De Castro, vice presidente Commissione Agricoltura del Parlamento europeo, Raffaele Borriello, direttore generale Ismea, Carlo Petrini, presidente Slow Food, Ermete Realacci, presidente Symbola, Luigi Scordamaglia, presidente di Federalimentare, e Antonio Tajani, presidente del Parlamento europeo.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *