What’s New in Italy
Elio e le storie tese: il 19 dicembre il ‘Concerto definitivo’

Elio e le storie tese: il 19 dicembre il ‘Concerto definitivo’

Annunciano a ‘Le Iene’ lo scioglimento. “Ci vuole l'intelligenza di capire di essere fuori dal tempo”

Il 19 dicembre a Milano Elio e le Storie tese terranno “il Concerto definitivo”, come loro stesso lo hanno definito dopo il quale “scadremo come la mozzarella, anche se sarà possibile consumarci ancora alcuni giorni dopo”.

L’annuncio dello scioglimento del gruppo è stato dato nel corso della puntata de ‘Le Iene’. “È importante capire quando dire basta e passare a qualcos’altro – ha affermato Elio – ci vuole l’intelligenza di capire di essere fuori dal tempo; youtuber, rapper, influencer, queste sono le persone che parlano ai giovani oggi”.

Un addio avvenuto tra frecciate alla stampa musicale (“che non serve a niente soprattutto se è in mano a gente che non sa neanche cos’è un do”), ricordi belli (“quando sono nati i miei figli”) e tristi (“quando è morto Feiez, che è morto sul palco insieme a noi – colpito da un aneurisma il 23 dicembre 1998, ndr -, che è una cosa terribile ma allo stesso tempo fantastica, perché muori mentre fai la cosa che ti piace più al mondo”).

Elio e le storie tese è stato fondato da Stefano Belisari (in arte Elio) nel 1979; nel corso dei 38 anni di attività ha perso uno dei suoi componenti, Rocco Tanica. Contano dieci dischi registrati in studio, di cui l’ultimo ‘Figatta De Blanc’ è uscito lo scorso anno. Nel 1996 si piazzarono secondi al Festival di Sanremo con ‘La terra dei cachi’.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *