What’s New in Italy
Eurochocolate: una dolce partenza

Eurochocolate: una dolce partenza

Migliaia di visitatori nei primi giorni della Festa del cioccolato in corso a Perugia

Migliaia di persone hanno affollato il centro storico di Perugia per gustare tutta la bontà del nettare degli dei nei primi giorni di Eurochocolate.

La Festa del cioccolato, che iniziata venerdì 13 continuerà sino a domenica, propone come tradizione degustazioni, mercatini del cioccolato, momenti di golosità ai suoi visitatori. Quest’anno tanti anche gli appuntamenti musicali in sintonia con il claim della manifestazione ‘Tutta un’Altra Musica’.

Sabato le vie del centro storico si sono animate con l’esibizione itinerante del Gruppo Ticinese Corno delle Alpi, che ha portato in città un po’ dell’atmosfera caratteristica delle Alpi, e nel pomeriggio lungo le vie del centro con l’accompagnamento della Società Filarmonica di Magione ‘”Biancalana’ hanno sfilato le ‘Chupa Chups Majorettes’ che hanno concluso la performance con uno spettacolo in piazza IV Novembre (nuova esibizione sabato 21 alle 16.30 e alle 18).

Ieri invece grandi protagoniste sono state le Sculture di cioccolato by Perugina, il più tradizionale degli appuntamenti di Eurochocolate: da quattro GranBlocco da 11 quintali altrettante coppie di scultori hanno fatto emergere delle opere d’arte ispirate dalle sette note. E le scaglie prodotte nella loro lavorazione sono diventate golosi omaggi per il pubblico.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *