What’s New in Italy
Eurochocolate 2017: i protagonisti sono i bambini

Eurochocolate 2017: i protagonisti sono i bambini

Tanti gli appuntamenti pensati per i più piccoli per far scoprire loro i segreti del cioccolato e di una sana alimentazione

Eurochocolate è una festa per tutti, grandi e piccini. Sono numerosi gli eventi dedicati ai più piccoli nel corso della settimana realizzati a Perugia.

Con il Prof. Strampalat studenti e genitori vanno a lezione di ‘Un, due, tre…latte’ con la quale, tramite divertenti giochi, scoprono il latte e i principi della sana alimentazione (Ex Chiesa della Misericordia, sino a venerdì alle 9 e alle 10 con la sponsorizzazione di Parmalat).

Icam li accompagna ad ‘Equoscuola: il cioccolato equo e solidale’, un viaggio nella produzione di cioccolato equo e solidale dalla piantagione all’assaggio del prodotto finito (Ex Chiesa di Santa Maria della Misericordia, alle 9). Per i bambini della scuola primaria c’è poi ‘A lezione di cioccolato con Icam’, un laboratorio per degustare la cioccolata proprio come i grandi (Centro Camerale G. Alessi, alle 9.30 e alle 11).

I nuovi personaggi di Ferrarelle con ‘The Mineral Brothers’ porteranno i bambini alla scoperta dei sali minerali e dei segreti dell’acqua minerale (Sala del Grifo e del Leone, alle 10 e alle 11).

E ancora, fino a mercoledì, ‘Chococake Design con Aps Animatamente e la ciliegina darà l’opportunità di scoprire ad artisti in erba le loro doti di cake designer.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *