What’s New in Italy
Tv: Teodoli sarà direttore di Rai Uno

Tv: Teodoli sarà direttore di Rai Uno

Sostituisce Andrea Fabiano, che si sposta a dirigere Rai Due. Il CdA ha nominato Roberta Enni, attuale vice direttrice di Rai Uno, a capo di Rai Gold

Angelo Teodoli sarà il nuovo direttore di Rai Uno, in sostituzione di Andrea Fabiano, che passa a Rai Due. Le due nomine sono state approvate all’unanimità dal consiglio di amministrazione della Rai su proposta del direttore generale Mario Orfeo.

Il CdA ha poi nominato Roberta Enni, attuale vice direttrice di Rai Uno, a capo di Rai Gold, che è la struttura che coordina i canali tematici Rai4, Rai Movie, Rai Premium e Rai World. Enni sostituisce Teodoli. Alla riunione non ha partecipato il consigliere dell’azienda pubblica Franco Siddi.

Fabiano, classe 1976, è stato il direttore più giovane della rete ammiraglia Rai. Era stato chiamato dall’ex direttore generale Antonio Campo Dall’Orto a febbraio di un anno fa. Va adesso a Rai Due in sostituzione di Ilaria Dallatana, che esce dall’azienda. Fabiano, prima della direzione, in Rai si era occupato di marketing come vice responsabile e poi responsabile. A gennaio del 2015 era diventato vice direttore di Rai Uno, con il compito di seguire l’unità organizzativa palinsesto della rete.

Teodoli, invece, è più esperto (classe 1956) e già in passato sarebbe dovuto approdare alla direzione di Rai Uno, cosa che però non accadde. Dal 17 febbraio del 2016 dirigeva Rai Gold, ma prima ancora era stato direttore di Rai Due e prima ancora aveva curato i palinsesti della rete sotto la direzione di Giampaolo Sodano.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *