What’s New in Italy
Migliori ristoranti TripAdvisor: ancora ‘Don Alfonso 1890’ davanti a tutti

Migliori ristoranti TripAdvisor: ancora ‘Don Alfonso 1890’ davanti a tutti

Tre le novità 2017 nella top ten del principale sito di viaggi, dove si trovano milioni di recensioni su ristoranti, alberghi e bed&breakfast

TripAdvisor ha stilato la classifica dei ristoranti italiani di lusso. Una graduatoria che viene elaborata dall’algoritmo della piattaforma in base alle recensioni dell’ultimo anno. TripAdvisor, pur se spesso criticato, è il più grande sito di viaggi sul web, con recensioni su ristoranti, alberghi e bed&breakfast. Parliamo di oltre 500 milioni di recensioni e 315 milioni di visitatori unici al mese.

Ci sono anche un paio di nomi poco conosciuti nella top ten. Per il secondo anno consecutivo, si issa al primo posto la famiglia Iaccarino del ‘Don Alfonso 1890’, a Sant’Agata dei due Golfi. Al secondo posto i Cerea di ‘Da Vittorio’, a Brusaporto.

Al terzo posto troviamo ‘Uliassi’ di Senigallia (Ancona), quindi il Ristorante ‘Ensama Pesce’ di Sala Bolognese (Bologna), ‘La Bottega del Buon Caffè’ di Firenze, il Ristorante Hotel ‘Villa Crespi’ di Orta San Giulio (Novara), il Ristorante ‘Esplanade’ di Desenzano del Garda (Brescia), ‘Casa Perbellini’ di Verona, ‘La Pergola’ di Roma e ‘Piazza Duomo’ di Alba (Cuneo).

I viaggiatori di TripAdvisor hanno premiato maggiormente la Lombardia e il Piemonte, con due ristoranti a testa tra i primi dieci. Le tre new entry sono l’Ensama Pesce di Sala Bolognese, La Bottega del Buon Caffè di Firenze e Casa Perbellini di Verona.

Ristoranti che, ovviamente, premiano anche i luoghi dove sono ubicati perché il turismo enogastronomico non è mai una fetta trascurabile di turismo.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *