What’s New in Italy
Made in Italy di Amazon: buon compleanno in spagnolo

Made in Italy di Amazon: buon compleanno in spagnolo

Compie due anni il progetto del gigante dell'e-commerce che, per l'occasione, apre anche in Spagna per tutti gli artigiani del nostro Paese

Il Made in Italy di Amazon festeggia i due anni con un importante risultato: i piccoli artigiani italiani potranno espandere il loro business anche in Spagna, dove il gigante dell’e-commerce aprirà un negozio ad hoc all’interno del suo eShop.

Non dimentichiamo che Amazon offre questa opportunità ai prodotti artigiani italiani già in diversi altri Stati: Inghilterra, Germania, Francia, Stati Uniti e Giappone. Del resto, è un progetto di successo questo, segnalato dalle 800 botteghe aperte in due anni. Da quando Amazon ha lanciato l’opportunità, fino a oggi, i nostri artigiani hanno venduto oltre i confini nazionale per un fatturato pari al 58 per cento del totale. Ora arriva anche la Spagna in una sorta di Risiko ‘pacifico’ in cui il made in Italy si conquista nuove fette di mercato. I clienti spagnoli avranno la possibilità di acquistare i prodotti che le botteghe italiane offriranno loro.

Amazon ha scritto in un comunicato: “Siamo felici di offrire ai nostri clienti, quelli di Amazon.es, la possibilità di scoprire nuovi prodotti della vetrina Made in Italy, e di proporre agli artigiani italian una vetrina sempre più ampia, dando loro la possibilità di vendere i propri prodotti in sempre più Paesi a livello globale”.

Dal 9 al 15 ottobre, per festeggiare la nuova apertura, Amazon propone offerte dedicate, celebrando l’artigianato nostrano in tutte le sue forme. Tra i prodotti che vengono offerti in promozione ci sono articoli in cashmere, olio extra vergine d’oliva, parmigiano reggiano stagionato 36 mesi e agende in autentica pelle.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *