What’s New in Italy
Pallone d’Oro: lo juventino Dybala tra i candidati

Pallone d’Oro: lo juventino Dybala tra i candidati

Diffusi i primi cinque nomi. Entro sera la lista dei 30

La corsa al Pallone d’Oro 2017 è partita. I primi cinque candidati sono Neymar del Paris Saint-Germain, Luka Modrić del Real Madrid, N’Golo Kanté del Chelsea (alla sua prima candidatura), Marcelo del Real Madrid e Paulo Dybala della Juventus.

Nel corso della giornata, sino alle 19.30, ‘France Football’ comunicherà gli altri 25 calciatori che andranno a comporre la lista dei 30 giocatori che si contenderanno l’ambito riconoscimento vinto lo scorso anno da Cristiano Ronaldo.

Istituito dalla rivista sportiva francese ‘France Football’ nel 1956 su impulso del giornalista ed ex calciatore Gabriel Hanot, il Pallone d’Oro viene assegnato al giocatore, che milita in una squadra di un qualsiasi campionato nel mondo, che si è distinto maggiormente nel corso dell’anno solare.

Come esplicato nel regolamento del premio l’assegnazione dello stesso avviene da parte di una giuria qualificata valutando l’insieme delle prestazioni individuali e di squadra durante l’anno preso in considerazione, il talento e il fair play del giocatore, la sua carriera e il suo carisma.

Il primo vincitore fu l’inglese Stanley Matthews del Blackpool. Ad oggi il calciatori che ha conquistato più volte il Pallone d’Oro è Lionel Messi con cinque vittorie (2009, 2010, 2011, 2012, 2015) davanti a Cristiano Ronaldo fermo a quattro successi (2008, 2013, 2014, 2016).

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *