What’s New in Italy
Uber a Londra: previsto incontro per rinnovo licenza

Uber a Londra: previsto incontro per rinnovo licenza

Faccia a faccia tra Khosrowshahi e il capo della Commissioner of Transport for London

Uber vola a Londra per cercare una soluzione circa il mancato rinnovo della licenza per operare nella capitale Britannica. Martedì è previsto un incontro tra il ceo di Uber, Dara Khosrowshahi, e il capo della ‘Commissioner of Transport for London’.

Un incontro favorito dalle dichiarazione del primo ministro inglese, Theresa May, che ha definito sproporzionata la decisione della ‘Transport for London’ di non rinnovare la licenza a Uber.

Alla base di tale decisione vi era la mancanza da parte di Uber di “requisiti necessari per presentarsi come operatore privato” lamentando che “l’approccio e il comportamento di Uber evidenziano una mancanza di responsabilità aziendale in merito a una serie di questioni collegate alla sicurezza pubblica”, in particolare la mancata denuncia alla polizia di alcuni reati commessi dai suoi autisti, tra le quali molestie sessuali verso i clienti, e le precarie condizioni di lavoro degli stessi autisti.

Dara Khosrowshahi in una lettera ai londinesi ha riconosciuto che “errori sono stati fatti” e ha annunciato la decisione di ricorrere in appello, avendo comunque “la consapevolezza che dobbiamo anche cambiare”.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *