What’s New in Italy
#SaveDaMaria: in migliaia contro la chiusura

#SaveDaMaria: in migliaia contro la chiusura

La storica trattoria italiana a Notting Hill senza più sede per l’ampliamento del cinema vicino

Un pezzo di Napoli nel cuore di Notting Hill potrebbe sparire per far posto all’ampliamento di un cinema. ‘Da Maria’, che ha aperto la sua attività in questo angolo di Londra nel 1980, potrebbe avere i giorni contati. La data cruciale è il 10 ottobre, termine entro il quale il Comune di Londra dovrà dare o meno il consenso per l’ampliamento del cinema ‘Gate’, di proprietà della ‘Picturehouse group’. Nel frattempo la ‘Imperial Resources Ltd’, che è la proprietaria del palazzo, ha sospeso il rinnovo del contratto d’affitto alla trattoria italiana.

Nonostante i soli 20 posti a sedere, ‘Da Maria’ ha saputo conquistare la città con i piatti della tradizione italiana e napoletana (arancini, gnocchi alla sorrentina, lasagne, tiramisù). Nella sua clientela ci sono anche star mondiali del calibro di Lily Allen, Madonna e Annie Lennox.

‘Da Maria’ è anche uno storico punto di ritrovo dei tifosi del Napoli che vivono nella capitale inglese e degli italiani che si sono trasferiti a Londra.

A difesa di questo angolo d’Italia a Londra è stata lanciata la campagna #SaveDaMaria, che ha visto il sostegno di numerosi giornali inglesi, Su ‘Change.org’ è stata inoltre lanciata una petizione alla quale hanno aderito circa 3mila persone.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *