What’s New in Italy
Chiara Ferragni prima influencer al mondo nella moda

Chiara Ferragni prima influencer al mondo nella moda

Lo ha stabilito 'Forbes'. Del resto il suo marchio va fortissimo, le migliori marche fanno a gara per averla, in Oriente è addirittura un'icona

Chiara Ferragni è l’influencer numero uno. La nomina è fresca fresca da parte di ‘Forbes’. La fidanzata di Fedez è stata incoronata dalla rivista per quanto riguarda il settore della moda. La blogger di Cremona si è letteralmente fatta da sola: nel 2009, infatti, si è inventata una professione creando ‘The Blonde Salad’. E parliamo di un’epoca in cui Instagram ancora non esisteva.

Già da tempo sulle prime pagine non solo italiane, e autrice pure di una lezione ad Harvard, di lei che si può dire? Che oltre che blogger e influencer, è imprenditrice, testimonial, ambassador, designer. Conta 10,4 milioni di seguaci su Instagram, ha un patrimonio storico stimato in più di 9 milioni di dollari. Veicola i marchi di moda più trendy, da Dior a Saint Laurent, da Gucci a Versace e Prada. Ma ha anche un marchio personale, Chiara Ferragni Collection, che ha avuto una crescita entusiasmante nel tempo.

L’apertura di un flagship a Milano, durante la settimana della moda, ha confermato quello che ‘Forbes’ mette nero su bianco: 4 mila fan in coda solo per vederla. Un secondo store a Shangai, 200 prossime aperture in Cina. A testimonianza di quanto ‘influenzi’ il mondo della moda, da Occidente a Oriente.

I marchi più esclusivi fanno a gara ad averla. E poi c’è la vita privata, costantemente sotto l’occhio degli utenti di internet perché lei e Fedez fanno di tutto perché sia così. Anzi, dalla storia con il rapper, Chiara ha avuto ulteriore visibilità. Chissà che non sia stata anche questa un’abile mossa di marketing da parte dell’astuta imprenditrice di se stessa.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *