What’s New in Italy
Shopping online: arriva la TripAdvisor dell’e-commerce

Shopping online: arriva la TripAdvisor dell’e-commerce

eShoppingAdvisor raccoglie i giudizi degli utenti ai negozi presenti sul web

Prezzi vantaggiosi e la comodità di vedersi recapitare il bene nel luogo prescelto. Tutto questo è lo shopping online. Molti utenti sono però frenati dall’utilizzare tale possibilità di acquisto dal dubbio di possibili disservizi se non vere e proprie truffe. Allora come fare acquisti sicuri?

Su realtà come eBay e Amazon vi è il giudizio di gradimento degli utenti per ciascun venditore. E per gli altri siti? In aiuto all’utente arriva eShoppingAdvisor, al suo terzo restyling: una vera TripAdvisor dell’e-commerce.

Qui è possibile trovare il giudizio che altri utenti hanno avuto di una specifica realtà, conoscere la loro esperienza. Ad oggi sono presenti circa 1.600 negozi online. “Per garantire gratuitamente ai consumatori trasparenza delle valutazioni e tempistiche brevi nell’accesso alle informazioni – sottolinea a ‘La Stampa’ Andrea Ghiani, creatore insieme ad Andrea Carboni della piattaforma – le bacheche dove sono pubblicate le recensioni sono esterne ai siti web dei negozi”.

Recensioni che per per di più, a maggiore tutela degli utenti, sono controllate dal team della piattaforma per verificarne l’omogeneità.

eShoppingAdvisor è un servizio che si rivela utile non solo per i consumatori ma, come sostiene ancora Ghiani, è “un efficace ed economico strumento di visibilità per i negozi, che possono accrescere la propria reputazione sul web e attrarre nuovi potenziali clienti, certificando la qualità del proprio servizio”.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *