What’s New in Italy
B.o.b. e la Terra: crowdfunding per dimostrare che è piatta

B.o.b. e la Terra: crowdfunding per dimostrare che è piatta

Campagna congelata dal GoFoundMe, che chiede maggiori informazioni. Raccolti 2mila dollari in cinque giorni

“La Terra? E’ piatta”. Il rapper americano B.o.b., seguito da milioni di follower sui social network, è fermamente convinto di ciò. Seguace della teoria ‘Flat Earth’, ha lanciato una raccolta fondi sulla piattaforma di crowdfunding ‘GoFoundMe’ per dimostrare la correttezza di quanto da lui sostenuto.

Non è la prima volta che Bobby Ray Simmons Jr, questo il suo vero nome, interviene su tale argomento: già lo scorso anno aveva spiegato sul proprio profilo Twitter perché la Terra non poteva essere rotonda. In una didascalia a sua foto in cima a una collina scriveva: “Le città sullo sfondo distano quasi 16 miglia. Dov’è la curvatura? Per favore, spiegatemelo”.

Ora il passo successivo: dalle parole ai fatti. Raccolta la cifra di un milione di dollari B.o.b. ha dichiarato che lancerà un satellite nello spazio per controllare se la Terra è davvero rotonda o meglio, come sostiene lui, il fatto che è piatta.

Lanciata cinque giorni fa la raccolta ha raggiunto la cifra di 2mila euro; tra i donatori anche chi lo ha fatto per dimostrare al rapper il contrario. La piattaforma di crowdfunding ha annunciato il congelamento della campagna fino a quando B.o.b non fornirà ulteriori informazioni sulla sua missione e che se questo non dovesse succedere restituirà i soldi ai sostenitori.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *