What’s New in Italy
Matrimonio: arriva la prima sposa single italiana

Matrimonio: arriva la prima sposa single italiana

La cerimonia si è svolta in Brianza. A maggio a Napoli il primo caso di uno sposo single

Quaranta anni, data simbolica per uomini e donne: si entra nei fatidici anta. Molti hanno già una costruito una famiglia felice, altri hanno divorziato nel frattempo. E poi, incredibile ma veri, ci sono i single. Se fortunati o meno sono solo punti di vista.

Ma chi lo ha detto che per essere felici c’è bisogno necessariamente di un’altra persona a cui promettere amore eterno? Così la pensano Nello Ruggiero e Laura Mesi. Loro hanno fatto una scelta diversa. Pur scegliendo l’amore e il matrimonio, hanno deciso di sposare se stessi. Ruggiero, che è stato il primo sposo single in assoluto in Italia, ha detto il fatidico sì a maggio nel cuore de ‘La Sonrisa’, il castello de ‘Il Boss delle cerimonie’ (reality show in onda su Real Time). Il matrimonio di Laura Mesi, la prima sposa single, è ancora fresco. Da Napoli alla Brianza.

“Credo fermamente che ciascuno di noi debba innanzitutto amare se stesso. Si può vivere una fiaba anche senza il principe azzurro. Se un domani troverò un uomo con cui progettare un futuro ne sarò felice, ma la mia felicità non dipenderà da lui” ha dichiarato la neo sposa.

Cerimonia, fedi, festa e viaggio di nozze. Nel caso di Laura anche una testimone e quattro damigelle per festeggiare il giorno più bello.

Matrimoni che non hanno alcun valore religioso o civile, ma che sono semplicemente una promessa di amore a se stessi. Un’esperienza che, forse, sognano in molti: la pagina Facebook ‘Laura Mesi sposa single’ è seguita da oltre 1.400 persone.

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *