What’s New in Italy
Calcio Bayern Monaco: Neuer operato, torna a gennaio

Calcio Bayern Monaco: Neuer operato, torna a gennaio

Il capitano bavarese e portiere titolare della Germania aveva subito la frattura del metatarso del piede sinistro durante gli allenamenti

Nuovi guai per il portiere della Nazionale tedesca e del Bayern Monaco, Manuel Neuer. Al portiere bavarese è stata ricomposta con successo, in un intervento chirurgico, la frattura del metatarso del piede sinistro. Tornerà in campo a gennaio.

E’ stato di nuovo il piede sinistro a finire infortunato. L’operazione è stata eseguita a Tubinga. Il presidente del Bayern Monaco Karl-Heinz Rummenigge, poco dopo, ha annunciato: “L’operazione è andata perfettamente, è la cosa più importante. Aspettiamo ora insieme il nostro capitano. Manuel tornerà disponibile nel mese di gennaio”.

Il portiere si era fatto male in allenamento. E pensare che era tornato a disposizione di Carlo Ancelotti meno di un mese fa, il 26 agosto, per la sfida al Werder Brema. Ora al posto di Neuer, i pali del Bayern saranno difesi dal secondo portiere, Sven Ulreich, che ha già disputato quattro partite da titolare in questo inizio di stagione. Tra le quali quella di ieri sera, nel successo bavarese per 3-0 in casa dello Schalke 04.

Neuer ha parlato dopo l’operazione, postando una foto dal letto di ospedale su Instagram: “E’ stato un grosso choc, ma recupererò bene e velocemente dall’intervento. Grazie a tutti per i vostri messaggi”.

Manuel Neuer è considerato attualmente il miglior portiere in circolazione. Non lo aspetta solo il Bayern Monaco, ma anche la Germania di Loew in vista dei Mondiali in Russia del prossimo anno.

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *