What’s New in Italy
Tempo libero: relax che passione

Tempo libero: relax che passione

Tra gli hobby degli italiani anche ballo e cibo

Quali sono i principali hobby degli italiani? A rispondere alla domanda è Groupon, che ha analizzato i coupon venduti nei primi otto mesi del 2017. In testa vi sono la ricerca di relax, la danza e il cibo. Hobby che si differenziano lungo la nazione.

A Milano, dove la vita è particolarmente stressante, ad essere preferite sono le tante attività che donano relax: yoga, pilates e la altre alternative che offrono palestre e centri benessere. Caccia al relax che si registra anche nelle Marche e in Sicilia.

Al Centro il tempo libero per molti significa corsi di ballo: tango nel Lazio, zumba e latino-americano in Toscana. Scuola di cucina e corsi da sommelier sono invece i coupon che vanno per la maggiore al Sud.

Non manca neanche lo sport: tennis in Veneto, equitazione in Campania, arrampicata in Sardegna, rafting sui fiumi in Trentino.

Tra gli acquisti anche corsi di inglese in Romagna, make-up in Umbria, pacchetti di stampa e ritocco delle immagini in Liguria, musica elettronica in Piemonte.

Nelle grandi città forte è anche l’acquisto di beni e servizi online, sia per i benefici economici che i coupon danno sia per la comodità di prenotare i servizi online che vale soprattutto per gli studenti fuorisede che non conoscono gli artigiani del posto.

Tag utilizzati:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *