What’s New in Italy
Stress: a Milano è maggiore che a Roma

Stress: a Milano è maggiore che a Roma

Lo stabilisce una ricerca di ZipJet. A livello mondiale la città più stressante è Baghdad

La città con più elevato livello di stress al mondo è Baghdad, che ottiene un punteggio pien (10 su 10). E’ quanto stabilisce una ricerca condotta da ZipJet, la società britannica fondata dall’italiano Lorenzo Franzi ribattezzata “la Uber della lavanderia”: grazie a un’app si prenota il ritiro a domicilio della biancheria sporca che sarà riconsegnata pulita in 24 ore.

Nella ricerca condotta a livello mondiale, ZipJet ha considerato i vari fattori che provocano stress: tra gli altri, traffico, trasporto pubblico, inquinamento e densità.

Sul podio insieme alla capitale dell’Iraq sono salite Kabul (Afghanistan) e Lagos (Nigeria). Quarta e quinta posizione rispettivamente per Dakar (Senegal) e Il Cairo (Egitto).

Nella classifica di ZipJet compaiono anche le italiane Roma e Milano, con il capoluogo lombardo che registra un maggior livello di stress. Milano, in 45esima posizione, ha ottenuto un punteggio di 6,31 contro i 5,84 punti della capitale (per lei 89esima posizione).

Le città dove il livello di stress è minore sono Stoccarda (Germania), Lussemburgo (Granducato di Lussemburgo) e Hannover (Germania).

Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *