What’s New in Italy
Angela Merkel adora gli spaghetti alla bolognese

Angela Merkel adora gli spaghetti alla bolognese

La cancelleria tedesca svela il suo privato davanti a giornalisti tra i 6 e i 14 anni: "Mi piace pure la zuppa di pollo, a casa coltivo patate"

Fa le vacanze in Italia, adora la cucina italiana, ma poi ci bacchetta. E’ Angela Merkel, il cancelliere di ferro tedesco che, ai bambini, ha confessato qual è il suo piatto preferito: “Spaghetti alla bolognese”. A una settimana dalle elezioni, Merkel ha parlato durante una conferenza stampa molto particolare, in cui a fare le domande erano 150 bambini dai 6 ai 14 anni. Una mossa che chiaramente va nella direzione della campagna elettorale.

Tra i ‘segreti’ di Angela è emerso proprio che la cucina italiana fa gola, in particolare i particolarissimi spaghetti con il ragù alla bolognese. Di secondo, la zuppa di pollo. Non solo: l’animale preferito della cancelliera tedesca è il riccio. E il suo sogno è diventare astronauta per un giorno almeno.

Qualche ragazzo ha fatto anche domande più ‘politiche’, per esempio come pensa di combattere l’inquinamento del pianeta. Qualche altro qual è stato il giorno migliore nella vita di Angela: “Quello in cui ho incontrato il mio secondo marito, Joachim Sauer”. Un bambino ha domandato quando avesse perso il primo dente: “Quando ho cominciato ad andare a scuola e avevo la tua età”.

Insomma, Angela Merkel privata. Seppure in pubblico. In ordine sparso: il suo capo di abbigliamento preferito è il cardigan, il suo colore preferito è il blu fiordaliso, coltiva patate. Si deve essere divertita Angela perché ha allungato il question time,

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *