Dan Brown: il 3 ottobre esce ‘Origin’

Dan Brown: il 3 ottobre esce ‘Origin’

Il celebre professor Langdon questa volta si trova a Bilbao per assistere a un vero evento: la presentazione di una scoperta che cambierà per sempre la scienza

Grande attesa per l’uscita del prossimo libro di Dan Brown, a quattro anni da ‘Inferno’. Il professore Langdon tornerà ad affascinare i suoi fan con ‘Origin’ il prossimo 3 ottobre, pubblicato in Italia da Mondadori. Tutti (o quasi) conoscono la storia del personaggio creato dallo scrittore: docente di Simbologia e Iconologia delle Religioni all’Università di Harvard. Avventuroso.

Questa volta arriva al Museo Guggenheim di Bilbao per un annuncio straordinario da parte di Edmond Kirsch, 40 anni, miliardario, diventato famoso nel mondo per invenzioni iper tecnologiche e predizioni del futuro. “Verrà illustrata una scoperta che cambierà per sempre il volto della scienza”. Kirsch è stato uno studente di Langdon. E ha già scoperto chi siamo e da dove veniamo. Il resto è top secret, in tutti i sensi. Mondadori non fa trapelare nulla, per paura di hacker e simili.

Non potrebbe essere altrimenti, considerato quanto fruttano i lavori di Dan Brown. ‘Il codice Da Vinci’ ha venduto più di 80 milioni di copie, facendo meglio di Harry Potter. I successivi romanzi con Langdon sempre al centro della scena (‘Angeli e Demoni’, ‘Il simbolo perduto’ e ‘Inferno’) non sono stati da meno, con oltre 200 milioni di copie vendute in tutto il mondo e traduzioni in 56 lingue. E film altrettanto ‘sold out’, con Tom Hanks nei panni di Langdon. Ma non solo: pure i luoghi rappresentati, tra cui spicca Firenze in ‘Inferno’, hanno avuto un ritorno economico.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *