What’s New in Italy
Bundesliga: arbitro tedesco, prezzi biglietti dimezzati

Bundesliga: arbitro tedesco, prezzi biglietti dimezzati

Bibiana Steinhaus ha diretto Hertha Berlino-Werder Brema all'Olympiastadion di Berlino. E i padroni di casa hanno promosso l'evento

Per vedere il debutto di un arbitro donna in una partita della Bundesliga, la serie A tedesca, l’Hertha Berlino ha deciso di vendere i biglietti a metà prezzo. Domenica pomeriggio, all’Olympiastadion di Berlino, Bibiana Steinhaus ha fischiato per Hertha Berlino – Werder Brema. Steinhaus aveva già una profonda esperienza di calcio, comunque, avendo diretto per ben dieci anni nella 2.Bundesliga e partite di coppa e di campionato femminile.

La società tedesca ha definito l’evento “un momento storico”. E così, sono stati messi a disposizione 250 posti per le tifose della squadra di casa, con il 50 per cento di sconto. Una promozione ribattezzata ‘Steinhaus ticket’, che prevedeva per ogni donna un massimo di due biglietti da acquistare.

Una decisione importante quella dell’Hertha, che vuole così schierarsi chiaramente al fianco dell’ingresso di arbitri donne anche nei massimi tornei continentali. Bibiana, prima dell’esordio, ha dichiarato: “Ho bellissimi ricordi dell’Olympiastadion. Ho già arbitrato altre partite qui, in particolare la finale di Coppa tedesca femminile, Francoforte-Duisbirgu, nel 2003”.

E ancora: “Ho molta più esperienza ora e sono già stata impiegata come quarto uomo in Bundesliga, il che mi ha permesso di capire come adattarmi alle varie situazioni. Penso di aver raggiunto questo traguardo perché sono capace di fare il mio lavoro. Se poi, in quanto donna, posso essere un esempio per le giovane ragazze, allora ne sarò ancora più felice”.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *