What’s New in Italy
Calcio: Francesco Totti studia da allenatore

Calcio: Francesco Totti studia da allenatore

Il 18 settembre l'ex capitano della Roma e attuale dirigente della squadra capitolina inizierà il corso da allenatore a casa sua, a Trigoria

Francesco Totti futuro allenatore? Appena indossati giacca e cravatta, l’ex capitano della Roma li ha trovati scomodi. Lui, abituato in pantaloncini a maglietta a correre dietro a un pallone, non sa stare in tribuna come un dirigente qualsiasi. E così, dal prossimo 18 settembre, inizierà nel centro sportivo di Trigoria il corso di allenatore di base ‘Uefa B’, organizzato dall’Aiac, l’Associazione italiana allenatori di calcio.

L’ex numero 10 della Roma guarda al futuro, insomma. Che poi non è detto che resti quello di ora, ovvero di dirigente della squadra capitolina. Ma perché precludersi la possibilità, un domani, di sedersi su una panchina? Di riprendere, in allenamento, a correre dietro a un pallone? Nostalgico Francesco. Tra l’altro, Totti diventa in un certo senso testimonial del corso che inizia tra dieci giorni in casa sua, a Trigoria. L’Aiac, infatti, per annunciare la data di inizio ha pubblicato proprio la foto di Francesco Totti. Che continua, perlomeno in Italia, a essere in brand di assoluto successo.

I tifosi della Roma probabilmente già se lo immaginano a dirigere la squadra, magari con il figlio in campo. Non sarebbe certo la prima volta che accade una cosa simile. L’esempio più vicino vede per protagonista l’attuale allenatore della Roma, Eusebio Di Francesco, e il figlio che gioca in serie A e che promette davvero molto bene.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *