YouTube: il video più visto non è più Gangnam style

YouTube: il video più visto non è più Gangnam style

Dopo 5 anni il primato è ora di See You Again

‘Gangnam Style’ di Psy ha perso il primato di visualizzazioni su YouTube che deteneva da cinque anni. Un primato conquistato in fretta: uscito a luglio 2012 a novembre era già in cima alla classifica dei video di YouTube, scavalcando personaggi come Jennifer Lopez e Justin Bieber. Una canzone che aveva conquistato davvero tutti: la Federcalcio addirittura aveva invitato Psy a cantarla prima della finale di Coppa Italia del 2013 .

A causa del video di Psy i tecnici di YouTube dovettero scrivere un nuovo codice per aumentare il numero massimo di visualizzazione conteggiate. Gangnam Style aveva ottenuto il primato con 2,894 miliardi di visualizzazioni.

Dopo cinque anni il primato è passato a ‘See You Again’ di Wiz Khalifa che ha raggiunto le 2.897.161.735 visualizzazioni. ‘See You Again’, che nel 2015 è stato anche il singolo più venduto al mondo, è la colonna sonora del film ‘Fast & Furios 7’ e il suo video è un omaggio a Paul Walker. L’attore protagonista del film era morto in un incidente d’auto prima della fine delle riprese.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn
Tag utilizzati:

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *