Romimmobiliare “La serietà dell’agenzia immobiliare è garanzia di serietà delle imprese costruttrici”

Romimmobiliare “La serietà dell’agenzia immobiliare è garanzia di serietà delle imprese costruttrici”

Vendere una casa tramite agenzia conviene: la trattativa si chiude 62 giorni prima rispetto a quelle effettuate tra privati. “Il vantaggio – commenta l’avvocato Simona Santolini, amministratore unico di Romimmobiliare - è nella garanzia di serietà che, come agenzie di intermediazione immobiliare, siamo in grado di assicurare ai clienti che intendono acquistare un immobile, essendo noi il loro primo contatto”.

Quando si decide di mettere in vendita un immobile, la scelta di affidarsi a un’agenzia immobiliare resta la strada più sicura e sicuramente vincente, anche in termini di tempistiche. Attualmente per vendere una casa servirebbero circa 7 mesi. Il periodo è stato calcolato grazie a una ricerca svolta da Agentpricing.com, una piattaforma di analisi di mercato per i professionisti del real estate che rileva tutti i parametri degli edifici e degli stabili in vendita sul web. L’indagine evidenzia che  le soluzioni immobiliari con il minor tempo di permanenza sul mercato sono i bilocali: 120 giorni contro gli oltre 250 delle metrature più ampie, mentre per vendere una villetta a schiera il tempo di attesa stimato va oltre l’anno.

Ad essere vendute più rapidamente sono le case sponsorizzate tramite agenzia, che restano pubblicizzate 62 giorni in meno rispetto a quelle messe sul mercato privatamente. Il motivo è semplice e ce lo spiega Simona Santolini, amministratore unico dell’agenzia romana Romimmobiliare. “Un’agenzia con professionalità ed esperienza ultraventennale ha la capacità di utilizzare al meglio tutti gli strumenti che questo importante mercato mette a disposizione  in primo luogo per l’approfondita conoscenza del marketing e delle sue regole, ma anche per la competenza tecnica e legale della compravendita”. Quest’ultimo elemento, che può apparire solo di rilevanza contrattuale, ha al contrario un ruolo primario nella tempistica e nella riuscita stessa della vendita. “Verificare con attenzione e competenza ogni aspetto legale e urbanistico dell’immobile – precisa l’avvocato Santolini – ancor prima della promozione dello stesso, permette di ottimizzare il tempo per qualsiasi eventuale soluzione di problematiche a volte note o più spesso totalmente ignote da parte di chi vende, oltre ad evitare danni a chi prende un impegno di vendita e in chi fa affidamento sull’acquisto.  Come dice il nostro slogan “La casa è una cosa seria” e come tale gestita. Allo stesso modo e, forse anche di più, il discorso vale quando a vendere è un’impresa costruttrice che affida ad un’agenzia immobiliare il risultato economico della propria attività e la sua immagine di serietà e credibilità sul mercato. Un buon lavoro di squadra tra impresa e professionisti qualificati del settore può fare davvero la differenza e garantire soddisfazione sia a chi vende che ai clienti, patrimonio principale dell’impresa stessa”. “Mi sento di aggiungere – conclude Simona Santolini – che per ottenere questo risultato gli unici elementi di garanzia per il successo sono trasparenza, correttezza, competenza e professionalità. Chi fino ad oggi ha scelto Romimmobiliare come suo partner ha certamente trovato tutto questo e grande dedizione per sé e per i propri clienti”.

Share on FacebookShare on Google+Tweet about this on TwitterShare on LinkedIn

Articoli correlati

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *